Ciao a tutti^^
Oggi vi posto qualche illustrazione che ho realizzato in seguito ad un annuncio di ricerca illustratore per un progetto di Milano.

La richiesta era di un Creative artist che si occuperà della realizzazione di personaggi ,in questo caso Mech, specializzato in texure…ecc ecc^^
Ho mandato il mio portfolio ma aimè non era quello che cercavano…  mi hanno mandato un link di un video su you tube riguardante quello che cercavano e successivamente alcuni link di illustrazioni tipo.
Questo mi ha dato un forte imput e ho deciso di sperimentare e di provare a specializzarmi.

Guardare quel video mi ha veramente stra-caricata e ho iniziato a disegnare direttamente sul monitor e oggi vi posto quello che ne è venuto fuori di due settimane di lavoro^^ ( si fa per dire perchè in queste due settimane non ho avuto tantissimo tempo, aimè , da dedicarci…T,T).
Ora ho rispedito questi lavori per vedere se magari ho qualche shans… ma comunque vada sono contenta perchè ho imparato davvero tanto!!!

Spero che possano piacervi^^

Sono tutte illustrazioni disegnate direttamente sul monitor.
Quella di cui vado più fiera è ovviamente “Omnica” che è l’illustrazione della ragazza robot… sono riuscita al primo colpo a creare la torsione del busto direttamente sul monitor senza cancelare o correggere. Vi posto anche il disegno per darvi l’idea della fase di lavoro.

Qua sopra Omica

E poi c’è Apocalyps che è quella con lo space marine (collaborazione con Ago^^ che forse si rimetterà a disegnare per la mia felicità^^ e per la mia passione nel colorare^^) Apocalyps è appunto una collaborazione. Tutto è disegnato da Ago se non il Dreadnought e i piccoli Space Marine. é partita come un illustrazione ambiziosa … aimè… il poco tempo a disposizione non mi ha permesso di perfezionare il tutto ma spero che possa piacervi lo stesso^^

Qua sopra Apocalyps

Poi c’è lo spettrocustode e i Mech che ho chiamato Camminatori.
L’ordine di realizzazione é : Camminatori – mech nella foresta – spettrocustode – ominica – e Apocalyps.
Spero che l’evoluzione in questo genere d’ illustrazione e quindi in questa nuova direzione  si veda…^^

Ah dimenticavo! Poi ce n’è una che non centra con i Mech. Ma che ho creato come prima cosa per vedere le scaglie ecc… Non è venuto niente di chè comunque!^^ ma ve la posto comunque. hihiih

Niente mi stò dilungando troppo^^
Un grosso bacione a tutti e spero davvero vi possano piacere^^

Camminatore1

Camminatore2

Mech nella foresta

Spettrocustode

First experiment

13 Comments on Serie Mech e texture

  1. mmmm…. noto tristemente che a nessuno è piaciuta la serie Mech….T,T Ma almeno vi piace la modifica grafica di Takeawaycomics? Basta vado a flagellarmi nello sgabuzzino!!! T,T sniff sniff

  2. ma come? scherzi? Mi ha molto colpita invece.
    Sperimentare è la prima cosa in assoluto. Senza quella si rimane fossilizzati su certe scelte stilistiche e la creatività muore lentamente.
    Le immagini sono ben composte, ma forse un po’ statiche, il dinamismo della matita è un po’ irrigidito dal colore.
    Però cavolo buttarsi nell’high tech è sempre un delirio!
    Mech nella foresta è il più riuscito. Ti direi di elaborarlo in più versioni e in più inquadrature e poi di provare a postarlo sul mittico http://www.cgsociety.org/
    Ti sanno dare grandi consigli su come lavorare su questo tipo di arte.
    Continua così 🙂 e niente flagellazioni!

  3. Ma sempre utilissima Arioch^^ Grasie fex!!! Non conoscevo questo sito… Che figata^^ Ci sono una marea di opera fighissime!!! Mi metto piano piano a studiare tutti i consigli e le tecniche!!!
    Ma te pensa… tra la news c’è anche la Massiveblack… questa la conoscevo perchè ci fa parte anche Jason Chan (un giovane artista che a me piace molto)!
    embè… c’è davvero tanto da imparare^^ ma vedere tanti esempi e tutorial ti da davvero una carica enorme!
    E Le sfide nel campo del disegno mi piacciono^^
    Grasie ancora Arioch e Un grosso bacio!

  4. azz, complimenti per i disegni: sono fantastici!!!! mi inchino alla tua bravura. immagino tu abbia fatto una scuola di fumetti? quella di milano, per caso????
    ciao

  5. Ciao Avorio^^ Intanto grazie fex^^ Si si…ho fatto la Scuola del fumetto di Milano in via Savona 10^^ Con I Bravissimi Beppe Quattrocchi e Luciano Regazzoni!!! Che bei momenti^^ gli anni più belli della mia vita!!! hihiihih^^
    Circondati da gente che amava disegnare ,parlare di fumetto, confrontarsi sugli stili^^ vedere trasformare una tua schifezza anatomica in un capolavoro dagli insegnanti^^ hiihih E Ammirare stupefatti la capacità di Beppe e Luciano!!! Li ricondo come se fosse ieri ed invece sono passati 4 anni…!!! Devo assolutissimamente andare a trovarli!!!
    Tu Avorio sei di Milano^^ hai frequentato anche tu?^^

  6. Magari avessero insegnato qualcosa del genere a me al mio piccolo corso di fumetto. SteG, anche se questo è un genere che io alanfordiansupergulpiano non conosco e non leggo, rimango stupefatto dal livello tecnico di quel che vedo, hai fatto dei passi da gigante. Solo, temo che gli sbocchi siano ristretti, non so quante illustrazioni del genere siano richieste e che spazio ci sia per nuovi autori di cartonati a colori. Hai già provato ad esplorare il mercato francese?
    Saluti.

  7. Ciao Moeri^^ Inanzi tutto grazie davvero!!! Wau…CITAZIONE [“rimango stupefatto dal livello tecnico di quel che vedo…”] sono commossa !!! grasie ancora!!!
    Comunque si… questo non è un genere che possa trovare grande spazio in Italia. Ho realizzato queste illustrazioni apposta per una richiesta di concept artist sui Mech e ci ho provato^^ Non è andata a buon fine aimè ma sono contenta perchè per me è molto importante provare e sperimentare cose nuove^^ Superare i miei limiti o cimentarmi su cose che non ho mai provato a fare, anche se forse a volte è molto più comodo rimanere su quello che ci viene bene, mi fa stare meglio di quando creo qualcosa che ,tra virgolette, so che avrà un livello accettabile.
    Comunque non ho mai provato il mercato Francese. Mi sono riproposta molte volte di preparare un progetto e poi di andare a vedere come va in Francia ma non l’ho mai fatto… T,T per una serie di motivi… 1) mancanza di tempo per poter creare qualcosa che valga la pena pubblicare 2) mancanza di fondi^^ hiihihi 3) un pò di strizza di sentire eventualmente che il tuo lavoro non vada bene… coff coff^^ comunque mai dire mai^^ sono ancora giovincella anche se ho 26 anni mi dicono sempre che me danno 20^^ hihihihihihi

  8. GRASIEEEEEEE Cipì!!! Gentilissimissima!!! Non ho parole… sniff sniff^.^
    Bè… Non mi avranno preso per questo lavoro ma il fatto che queste illustrazioni siano piaciute a tutti voi mi riempie il cuore di felicità!!!
    Grazie davvero a tutti!!!

  9. COME KAVOLO HAI FATTO A DISEGNARE I MECHA??????
    io me ce provo ma nada, mi vengon fuori le scatole dei cereali… T.T!
    metti presto nuovi disegni, ok?
    …vado ad allenarmi… ti batterò, robottone da 2 cents!…

  10. yukiko channnnnnnnnnnnnn^^
    che bello sentirti…. è un brutto periodo e non riesco più nemmeno a fare i giri per i miei blog preferiti e quindi non sono più riuscita a passare da te…(e conoscnedo il tuo volume di produzione mi sarò persa un bel pezzo di storia…) hehehe…
    comunque anch’io sono sempre stata negata a disegnare mecha… il segreto è quello di guardare gli altri… e imparare da chi invece li sa fare… io mi sono guardata tutte le speed painting di you tube sui macha…così vedi passaggio per passaggio^^ Si impara tantissimo guardando gli altri in azione.
    Spero davvero di riuscire a breve a realizzare qualcosa da poter mettere su takeaway… Intanto ..grasie per il sostegno yukiko^^ e un enorme bacione!!!

  11. ciao! devo dire che sono rimasta impressionata dai tuoi disegni…ed ho letto nei commenti che hai fatto una scuola a milano specializzata nel fumetto…io l’anno prossimo mi trasferirò a milano e mi piacerebbe fare una scuola che mi dia delle basi solide…ho voglia di crescere ma senza dei buoni insegnanti nn potrò mai crescere…di tanto in tanto provo a schizzare qualcosa di decente ma nn ci riesco mai!….io sto finendo l’ultimo anno del liceo artistico e sto studiando grafica ma si puo ben dire che ho ancora molto da imparare…speravo in un tuo consiglio o anche qualcun’altro che volesse aiutarmi 🙂 grazie mille spero in una tua risposta

  12. Ciao Warti^^ Intanto grazie grazie davvero! Si si..ho fatto la Scuola del fumetto di Milano (in via savona 10) che francamente ti consiglio^^ Il link al sito della Scuola lo trovi nella sezione Link del mio blog^^
    Dunque… sono stra daccordo con te! dei buoni insegnanti sono importantissimi! Io ho fatto il corso di fumetto indirizzo realistico insegnanti Beppe quattrocchi e Luciano Regazzoni (http://www.youtube.com/watch?v=YWnyHiIQ3Gc) quello nel video è Luciano… i commenti sotto il video parlano da soli^^ 3 anni stupendi… LA VOGLIA DI ANDARE A SCUOLA!!! cosa mai successa prima!!! Ambiente piacevole, divertente e stimolante. (non mi pagano per fare la pubblicità ovviamente^^ la faccio gratis perchè la rifarei 100 volte^^) Pecca ovviamente è che tutte ste scuole del fumetto si pagano^^ vabbuò… è una scuola per un settore un pò così…^^ Che altro dirti… Un consiglio è quello di esercitarti sempre…! Copiare dal tuo autore preferito per poi discostartene. e se le cose ti vengono male non arrendersi ma continuare che le cose arrivano un pò alla volta^^ heheh te lo dice una che quando ha iniziato faceva solo pin-up ( perchè non sapevo muovere i personaggi che erano solo donne perchè non sapevo disegnare gli uomini^^ hiihih) Spero di esserti stata utile^^ Comunque sono sempre qui…^^ Ciaoooooooo^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *